Tu sei qui: Home / eventi e mostre / MUSEOMIX

MUSEOMIX

Lunedì 20 giugno, alle 16, il Museo Ebraico di Bologna ospita il primo Aperomix italiano. Sarà l'occasione per presentare al pubblico i quattro musei italiani candidati a Museomix Italia assieme ai due esperti Mar Dixon e Fabrice Denise che racconteranno le loro esperienze con le community di Museomix UK e Museomix France Sud. L’iniziativa, organizzata da BAM! Strategie Culturali, in collaborazione con NEMO e Istituto per i Beni Culturali dell’Emilia-Romagna.

20/06/2016

Lunedì 20 giugno, alle 16,  il Museo Ebraico di Bologna ospita il primo Aperomix italiano. sarà l'occasione per presentare al pubblico i quattro musei italiani candidati a Museomix Italia assieme ai due esperti Mar Dixon e Fabrice Denise che racconteranno le loro esperienze con le community di Museomix UK e Museomix France Sud.
L’iniziativa, organizzata da BAM! Strategie Culturali in collaborazione con NEMO e Istituto per i Beni Culturali dell’Emilia-Romagna.

Ma che cos'è MUSEOMIX?

È una comunità aperta e variegata di appassionati di cultura, tecnologie, innovazione, che condividono una vision: musei aperti, partecipativi e connessi tra loro.
Museomix è un evento internazionale e co-creativo che raccoglie professionisti all’interno di un museo per progettare e prototipare nuove esperienze e attività di museologia digitale.

Per saperne di più è utile visitare il sito  www.museomix.it

Museomix