Tu sei qui: Home / News / GIUSTIZIA SOCIALE E FILANTROPIA NELLA STORIA DEGLI EBREI IN ITALIA

GIUSTIZIA SOCIALE E FILANTROPIA NELLA STORIA DEGLI EBREI IN ITALIA

GIORNATA DI STUDIO - giovedì 9 novembre 2017, ore 14 - 18 | Il progetto per una giornata di studio su "Giustizia sociale e filantropia nella storia degli ebrei in Italia" nasce dall’idea di onorare la memoria di Styra Campos Goldstein (1922-2016), imprenditrice nel settore import-export di caffè e poi nell’immobiliare, impegnata nel sociale, con particolare attenzione per gli orfani e per la formazione di giovani donne, per illustrare l’idea e la pratica etica della "Tzedakàh", un aspetto centrale, ma poco conosciuto al di fuori del mondo ebraico. Interventi di: Rav Riccardo di Segni, Alberto Cavaglion, Gabriella Tommasini Silvestri, Caterina Del Vivo, Liana Elda Funaro, Monica Miniati, Matteo Perissinotto, Marina Tutta, Gianni Sofri. Ingresso libero.