Giornata Europea della Cultura Ebraica 2020

Domenica 6 settembre 2020 - Il Museo Ebraico e la Comunità Ebraica di Bologna partecipano, come ogni anno, alla Giornata Europea della Cultura Ebraica con un ricco programma di iniziative. Una manifestazione all’insegna della conoscenza e dell’approfondimento dell’ebraismo e dell’incontro tra culture, che quest'anno, a causa della terribile emergenza sanitaria che ha travolto il mondo, punterà anche sulle nuove tecnologie. La Giornata, che si svolgerà in oltre ottanta località italiane e in trentasette paesi europei, avrà come tema di tutti gli eventi i “Percorsi ebraici”, per raccontare al meglio gli itinerari dell’ebraismo italiano, che sono interessantissimi, talvolta sorprendenti, e diffusi sul tutto il territorio nazionale.

giornata_europea_LOC_20.jpg

giornata_europea_pieghevole20K(2).jpg