La lingua ebraica

Martedì 2 dicembre 2025, ore 17, presentazione del libro di Sara Ferrari. Dialoga con l'autrice Federico Dal Bo. Ingresso libero.

Dove e da chi è parlato l’ebraico oggi? L’ebraico biblico e quello israeliano sono la stessa lingua? Pensato soprattutto per chi si accosta per la prima volta agli studi ebraici, il volume offre un’introduzione alla storia e alla grammatica di questa lingua: dalla sua diffusione al suo ruolo nel processo di creazione dello Stato di Israele e alle principali caratteristiche (scrittura, fonologia, morfosintassi). Infine, propone un breve resoconto delle dinamiche sociolinguistiche odierne.

Sara Ferrari insegna Lingua e cultura ebraica in diversi istituti accademici, tra cui l'Università degli Studi di Milano.


2_dicembre_linguaebraica2025.jpg

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-11-26T15:29:26+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina