in evidenza

Storie e resistenze: una Liberazione al plurale Storie e resistenze: una Liberazione al plurale

In occasione del 25 aprile proponiamo con il Prof. Claudio Vercelli una riflessione su “Storie e resistenze: una Liberazione al plurale”, affrontando le vicende e le azioni della Brigata Ebraica nel corso della lotta di liberazione e all’interno del processo di costruzione di una Europa libera e democratica.

Haggadah di Pesach Haggadah di Pesach

E’ in ebraico, tradotta, traslitterata, spiegata, illustrata e quindi completa e alla portata di tutti, anche di coloro che quest’anno dovranno fare il Seder di Pesach senza il sostegno dei più preparati.

Tempo di Pesach... Tempo di Pesach...

Il Museo Ebraico di Bologna rivolge a tutti il suo augurio più affettuoso con un video collettivo, fatto da tutti i musei ebraici italiani, sul racconto della Pasqua ebraica.

Ebraico: la lingua che visse due volte Ebraico: la lingua che visse due volte

Evento sospeso - POMERIGGIO DI STUDI - martedì 10 marzo 2020, 16.30 - 19.00. Nato e cresciuto entro la famiglia delle lingue semitiche nordoccidentali nella seconda metà del II millennio a.e.v., l’ebraico è, tra le lingue parlate oggi, una delle più longeve. Intervengono: Piero Capelli, Anna Linda Callow, Sarah Kaminski, Maria Teresa Milano. Modera Paolo Lucca.

Il Dio d'Israele: una biografia Il Dio d'Israele: una biografia

SEMINARIO - docente Piero Capelli, Università Ca' Foscari di Venezia. Otto incontri a partire dal 15 novembre 2021. Il seminario è inserito nel programma La Cultura è un Diritto, sez. Le Storie, dell'Univerità Primo Levi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2011/03/23 13:50:00 GMT+1 ultima modifica 2011-03-23T14:49:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina